ONEROOM

NEW, UNCOMMON AND RARE PHOTOBOOKS

We are located in Piazza dei Satiri, 55
in the heart of Rome

and we are open TUE \ SAT 4 pm - 7 pm
or by appointment

+39 338 7229120
or
oneroom.books@gmail.com

Una stanza, a misura delle vostre passioni

ONEROOM, prima ancora di essere una piccola libreria specializzata in fotografia contemporanea, è una stanza nel cuore di Roma, che è un pò come dire nel cuore del mondo; un piccolo salotto, perchè non serve poi molto altro per circondarsi delle proprie passioni.

 

Passione per la scoperta, per la curiosità, per le proprie emozioni, da ritrovare o farsi suggerire dalle pagine di un buon libro.
Un libro di fotografia nello specifico, perchè abbiamo a cuore la condivisione e l’ambizione di superare barriere siano esse linguistiche, geografiche o culturali. E la fotografia in questo può essere di grandissimo aiuto.

Strumento/Linguaggio universale come pochi altri, troppo spesso relegato ad essere un piccolo parco giochi autoreferenziale per addetti ai lavori e iper-specialisti.
Noi piuttosto, magari ingenuamente, crediamo nell’esistenza di un pubblico molto più vasto che aspetta solo di essere coinvolto.
Perchè se è vero che il linguaggio fotografico è potenzialmente universale, come ogni altro linguaggio ha il suo alfabeto e le sue regole da conoscere per essere ben compreso.

Ecco, la nostra ambizione è riuscire a fornire, lì dove servisse, gli strumenti essenziali, spunti e linee guida per assaporare fino in fondo il piacere della lettura, e la crescita che da essa può derivare. Con attenzione, dedizione e trasporto, perchè è così che ci piace vivere le nostre passioni.
Se invece fate parte della ristretta cerchia di collezionisti ed intenditori, accomodatevi pure:
troverete di che saziare i vostri appetiti ed i vostri occhi nella nostra selezione di prime edizioni e libri rari.
E se non dovessimo avere disponibile l’oggetto dei vostri desideri, provate senza impegno il nostro servizio di ricerca bibliografica; faremo il possibile per soddisfare i vostri bisogni, e se necessario anche qualcosina in più…